ImagenSys nasce nel 2017 grazie all’incontro tra l’equipe del CNR guidata dal dottor Alessandro Soluri e Torrent Spa, una holding che ha tra le sue mission quello di valorizzare e favorire il trasferimento tecnologico e le start-up innovative. La società ha visto nelle tecnologie sviluppate dal CNR una importante opportunità per la prevenzione e la cura dei tumori e la possibilità per questo di affermarsi su un mercato in continua evoluzione.
Per lo sviluppo delle sue tecnologie collabora con importanti istituti medici come l’Istituto di Ricerca Diagnostica e Nucleare Napoli guidato dal professor Marco Salvatore.
La tecnologia dell’imaging applicata all’ambito diagnostico e all’ambito chirurgico rappresenta una grande evoluzione offrendo significativi spazi per ulteriori sviluppi.
Oggi grazie agli strumenti sviluppati da Imagensys, la chirurgia radioguidata e la diagnostica scintigrafica possono fare un passo avanti in termini di rapidità, precisione, efficienza.
Questo significa per noi offrire supporto al difficile lavoro del personale medico per semplificare e velocizzare il più possibile le pratiche legate all’uso di strumenti di facile utilizzo.
La nostra Mission
Aiutare la medicina a rispondere con la massima efficacia possibile alle sfide a cui è chiamata fornendo strumenti per favorire il difficile lavoro quotidiano per la lotta contro i tumori.
La nostra Vision
Più precisione, più velocità, più garanzie, maggior specificità: questi sono gli obiettivi che ci guidano ogni giorno e che hanno ispirato i nostri ricercatori fin dall’inizio.
Una lunga storia di ricerca e passione
Le straordinarie performance degli dispositivi attualmente sviluppati da Imagensys, unici sul mercato, sono il frutto di uno sviluppo che nasce da lontano.
Tecnologia, impegno ed una esperienza di oltre 20 anni nel settore dell’imaging, hanno portato a raccogliere i frutti di un lavoro che ha visto come elemento predominate la grande passione per la ricerca, per l’innovazione.
La diagnostica gioca un ruolo molto importante nella vita delle persone, a volte una immagine ricca di informazioni può salvare la vita di una persona.
E proprio da questa consapevolezza, dall’importanza che le tecnologie possono avere nella vita delle persone che si colloca la sfida alle patologie, è da queste motivazioni che il gruppo di ricerca trova sempre maggiore forza nell’andare avanti verso soluzioni sempre più utili ed innovative.
L’equipe del CNR guidata dal dottor Alessandro Soluri ha raccolto la sfida di portare un’evoluzione significativa nelle tecnologie applicate all’imaging. Da un lato studiando la miniaturizzazione di una gamma camera che oggi è pronta per il mercato e per le applicazioni in campo medico, dall’altro migliorando le prestazioni degli strumenti per la chirurgia radioguidata come nel caso del Gamma Probe a 3 rilevatori.
Le nuove sfide sono già iniziate, altre tecnologie sono all’orizzonte e la strada verso il futuro è già tracciata. Per l’equipe di Imagensys la passione è ricerca, è dare valore alle persone ed alle loro sofferenze.