Il Detector 3 Gamma Probe, sonda scintigrafica di nuova generazione, innova l’attuale tecnologia poiché consente un più rapido orientamento verso il maggior punto di accumulo del radiofarmaco (linfonodo sentinella o tumore). Il Gamma Probe direzionale D3 Gamma Probe apre la strada ad una nuova classe di sonde scintigrafiche dedicate, grazie alla presenza contemporanea di 3 rivelatori tra loro angolati, rispetto al singolo rivelatore dei competitors. Ciò consente di localizzare più rapidamente la lesione e ridurre drasticamente i tempi di escissione. La stima del tempo di localizzazione dei linfonodi con il D3 Gamma Probe è di circa 2-3 minuti (contro i 12-15 minuti stimati dalla concorrenza), introducendo una nuova funzione di direzionalità in grado di orientare il probe verso le patologie, offrendo un campo di vista complessivo superiore ai 180° (rispetto ai 60-90° tipici delle altre sonde). Il suo uso, molto semplificato, non introduce variazioni nella pratica intraoperatoria, consentendo un rapido tempo di apprendimento al chirurgo.
Caratteristiche
3 Vettori
Il Vectorial 3 Gamma probe è la prima Sonda scintigrafica al mondo a implementare 3 rivelatori per ispezione ampia del tessuto (campo di vista complessivo superiore ai 180°).
Maggior risoluzione spaziale
La risoluzione spaziale del sensore centrale inferiore a 8 mm contro i 14-20 mm dei gamma probes commerciali oggi sul mercato).
Vantaggi
Minor tempo per l'individuazione della lesione
La presenza dei 3 rilevatori e il conseguente ampio campo di vista rendono necessario minor tempo per localizzare il linfonodo. Le tempistiche nella localizzazione della lesione sono stimate essere un 1/3 di quelle necessarie impiegando le attuali sonde scintigrafiche.
Più precisione
La maggior risoluzione spaziale di 8mm contro i 14-20 degli altri gamma probe disponibili in commercio consente l’individuazione di un linfonodo sentinella o un tumore con un grado di precisione di gran lunga superiore.
Meno complicazioni
Strumento con visibilità più amplia e più preciso vuol dire significativa riduzione della possibilità di disseminazione indotta dalla manovra.
Costi operatori
Riduzione dei costi operatori a seguito della riduzione di complicazioni e della riduzione delle tempistiche della fase intraoperatoria.
Rapporto qualità prezzo
Il costo del dispositivo è paragonabile a quello di sonde scintigrafie disponibili in commercio pur avendo caratteristiche tecniche notevolmente superiori.
Applicazioni
Chirurgia Radioguidata
Linfonodo sentinella
Tumore della mammella
Tumore della prostata
Chirurgia della Paratiroide