L’Italia dei brevetti: mostra prorogata al 6 aprile 2025

Grande affluenza di pubblico alla mostra “L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo”, organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare i 140 anni dalla fondazione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM). La Mostra, iniziata il 18 Novembre 2024 presso Palazzo Piacentini a Roma, ha riscosso fin dalla sua inaugurazione un notevole successo, registrando un’affluenza media di oltre 1.000 persone a settimana.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, tramite la Direzione generale per la proprietà industriale- UIBM, per poter soddisfare le numerose e continue richieste di visitare la mostra da parte di scuole, associazioni, gruppi e consulenti di proprietà industriale, prolungherà l’esposizione fino ai primi giorni di aprile. La mostra sarà inoltre aperta su prenotazione anche nei giorni feriali.
Tra le 100 idee brevettuali presentate nella Mostra figura il dispositivo Pocket Gamma Camera di Imagensys, che ha conquistato la curiosità di molti visitatori per il forte impatto del suo utilizzo in campo diagnostico, abbinando una alta tecnologia contenuta in uno strumento di dimensioni ridotte. Il catalogo delle proposte presentate nella Mostra sarà pubblicato dal MiMit per celebrare l’evento.

Dettagli della Mostra:

📍Location: Palazzo Piacentini, Via Veneto 33, Roma
📅Orari: Sabato e Domenica, dalle 10:00 alle 19:00
🎟️Ingresso Libero con registrazione

Share the Post:
inaugurazione