ABOUT IMAGENSYS
Surgery and Diagnostics Evolution
Imagensys nasce con l’obiettivo di sviluppare strumentazione di supporto per imaging medico innovativo per la medicina nucleare e la chirurgia radioguidata.
Innovazione
Tutti i prodotti Imagensys introducono elementi di innovazione rispetto ai dispositivi già presenti sul mercato, conservando la semplicità di utilizzo come caratteristica fondamentale, senza stravolgere o cambiare le abitudini degli operatori. Semplice, efficace, soprattutto utile, uno strumento Imagensys si riconosce da questi dettagli, dalla sua capacità di aggiungere funzionalità che danno un aiuto concreto agli utilizzatori.
Le nostre MISSION e VISION
Aiutare la medicina a rispondere con la massima efficacia possibile alle sfide a cui è chiamata fornendo strumenti sempre più evoluti ed in linea con le nuove tendenze scientifiche, migliorando le performances strumentale per trarre vantaggi futuri delle applicazioni dell’Intelligenza artificiale (IA). Più precisione nelle informazioni, più dettagli nell’esecuzione degli interventi chirurgici, maggiore precisione nell’individuare piccole lesioni, rappresentano oggi punti di allineamento concreto per future applicazioni.
La nostra Vision è legata alla ricerca di soluzioni di alto livello scientifico, puntando ad una Medicina di precisione, fatta di miglioramenti continui nell’uso di strumenti integrati, esigenza fondamentale che oggi viene richiesta dagli operatori del settore.
L'azienda
Imagensys è una Azienda giovane, nata per sviluppare tecnologie in grado di far evolvere settori tecnologicamente avanzati come l’imaging diagnostico, la Chirurgia e Robotica radio-guidata.
Imagensys ha puntato in questi anni sulle sinergie con il mondo della ricerca, selezionando idee progettuali, basate su una consolidata esperienza nella messa a punto di apparecchiature per imaging scintigrafico. I nostri prodotti introducono un uso semplificato della tecnologia nelle varie tecniche, comprendendo prodotti come la Pocket Gamma Cam, un’esclusiva Gamma Camera utilizzabile sia in reparto di Medicina Nucleare per diagnosi che per un utilizzo intraoperatorio. La sua compattezza e facilità di utilizzo offrono la possibilità di poter fondere le immagini con sistemi ottici in sala operatoria, per la localizzazione delle lesioni. La versatilità dello strumento consente di essere utilizzata facilmente in Medicina Nucleare per indagini su piccoli organi o per integrare tecniche radiografiche.
Imagensys ha sviluppato un nuovo prodotto, Directional gamma probe, una rivoluzionaria sonda gamma, che introduce una vera innovazione rispetto alle sonde standard usate in chirurgia radioguidata.
Imagensys si propone di sviluppare, e portare con successo sul mercato, prodotti altamente innovativi in grado di agevolare gli utilizzatori nella loro pratica quotidiana e generare effetti benefici a vantaggio dei pazienti.
La nuova sfida che abbiamo intrapreso è dare nuove soluzioni tecnologiche in grado di fornire dettagli diagnostici sempre più precisi, arrivare ad individuare con precisione i margini delle lesioni, introdurre nuovi standard nella Chirurgia Robotica e puntare su strumenti combinati in grado di rivoluzionare le attuali tecniche interventistiche.
Una ricerca continua
Imagensys sta continuando il suo percorso di innovazione, puntando sullo sviluppo di una serie di prodotti in grado di rivoluzionare in particolar modo il settore della chirurgia e robotica radioguidata, sviluppando tecnologie sempre più evolute. Questa strategia mira a portare sempre più informazioni aggiuntive e di dettaglio clinico che potranno essere utilizzate e rielaborate in futuro con gli strumenti dell’IA, oltre a fornire strumenti di precisione accurati abbinati all’utilizzo di robot chirurgici. Tecnologie sempre più precise, adeguate alle potenzialità delle moderne tecniche su cui si sta evolvendo il settore della chirurgia di precisione e mini-invasiva, con utilizzo di strumenti evoluti a vantaggio degli operatori.